Volley: la Rappresentativa femminile di Serie B vola in Inghilterra

Redazione Nove da Firenze

Il selezionatore della Rappresentativa di serie B, Giancarlo Mazzola, ha comunicato la rosa di dodici atlete che prenderanno parte alla manifestazione “Volleyball Passion” che si svolgerà a Birmingham dal 16 al 19 giugno prossimo.
La selezione di serie B femminile, è stata invitata dalla Federazione Inglese di Pallavolo per questa tre giorni oltre Manica, dove sosterrà due amichevoli di lusso con la Nazionale inglese. Previsto anche un clinic, dove i due allenatori della spedizione azzurra, Giancarlo Mazzola e Dino Guadalupi, risponderanno alle domande di tecnici e addetti ai lavori inglesi, mentre le ragazze italiane saranno testimonial in Inghilterra della pallavolo nostrana, giocando con i bambini delle scuole inglesi.

La manifestazione “Volleyball passion” è stata organizzata dall’allenatore italiano Fabrizio Marrama, emigrato in Inghilterra diversi anni fa e insieme alla Federazione di pallavolo Inglese sta provando a portare avanti un progetto di sviluppo del volley nella terra della Regina. Inoltre in occasione delle due amichevoli, sarà “lanciato” l’inno di Mameli e le giocatrici italiane saranno avvolte dalla bandiera tricolore.
Il presidente di LegaB, Gaetano Dinghile precisa: “E’ un onore sbarcare in Inghilterra con la nostra Rappresentativa di B femminile e cercheremo di fare bella figura.

Sarà un’esperienza indimenticabile per tutti. Ringrazio Fabrizio Marrama per l’invito e il Gruppo VicenzaVolley per che ha permesso alla LegaB di essere presente ad una manifestazione cosi importante”.
Ecco le 12 convocate per la trasferta di Birmingham. Alzatrici: Anna Dalmasso (Bre Banca Cuneo), Valeria Caracuta (San Vito dei Normanni); Opposte: Alice Martini (Junior Casale); Cristina Barcellini (Asystel Novara); centrali: Paola Bressan (Cesin Asti), Fabiana Brutti (Gaiga Verona), Federica Zanetti (Bresso); schiacciatrici: Giada Marchioron (Novello Vicenza), Gabriella Vico (Galassia Ancona), Elisa Rocca (Combitras Forlì), Caterina Fanzini (Fontanellato); libero: Mariel Ballani (Lilliput Settimo).