Italia-Ghana: vince la solidarietà
Domani Brasile - Croazia a Sant'Ambrogio

Redazione Nove da Firenze

Stasera per vedere tutti insieme la prima partita della nazionale italiana ai mondiali di calcio, quale miglior occasione che partecipare al Circolo Arci di San Piero a Ponti a “SportivaMENTE”, la festa di solidarietà della cooperativa Matrix. Su maxi schermo sarà proiettata Italia-Ghana con il commento eccezionale di Renzo Ulivieri, allenatore del Bologna. Con lui il “Processo” del dopo partita.
La festa di gastronomia e solidarietà della cooperativa dura fino al 15 giugno ed è stata inaugurata con sorrisi e risate, Leonardo Pieraccioni ha inaugurato la grande festa vedendo il suo ultimo film “Ti amo in tutte le lingue del mondo” insieme al pubblico per poi partecipare con loro a un dibattito, rispondere alle domande, ridere insieme.
Ogni sera dalle 18 alle 24 manifestazioni e dimostrazioni sportive all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, con spettacolo, ospiti di eccezione, le varietà della migliore cucina toscana e un open bar a tema per degustazioni di cocktails e vini del Consorzio Chianti Colli fiorentini.



Esordio del grande Brasile nelle 'notti mondiali' del Summerfest in piazza Ghiberti: la partita sarà proiettata in piazza su grande schermo a partire dalle ore 21.00. L'allestimento della piazza prevede un ristorante e un bar aperti tutta la notte, la Libreria dei lettori, con una selezione di titoli curata dalle librerie Leggere Per e Florida, uno spazio dedicato a incontri, dibattiti, presentazioni, una caffetteria, una gelateria e Frutta in festa, uno spazio organizzato in collaborazione con l'Associazione commercianti del mercato storico di Sant'Ambrogio, dove sarà possibile gustare frutta fresca in tutte le sue variazioni: frullati, macedonie, succhi.