Piano generale del traffico: oggi in commissione trasporti i rappresentanti dei Comuni
E in Palazzo Vecchio incontro della Margherita su Nuove infrastrutture e trasporti

Redazione Nove da Firenze

Incontro, alle 15 di oggi nella commissione trasporti, con i rappresentanti dei Comuni limitrofi. «Discuteremo del piano generale del traffico urbano - ha spiegato il presidente Gregorio Malavolti - e sulla mobilità da e per Firenze».
Una politica sostenibile dei trasporti. Di questo si parlerà nell'incontro-dibattito, che si terrà oggi pomeriggio nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio, su "Nuove infrastrutture, mobilità e trasporti. Opportunità, innovazione e sviluppo". L'iniziativa è stata organizzata dal gruppo consiliare della Margherita e dai circoli "Palazzo Vecchio", "Benigno Zaccagnini", "Lavoro e solidarietà" e "Amici della Pace mondiale".

Sono previste le relazioni dell'assessore provinciale Stefano Giorgetti, degli assessori regionali Riccardo Conti e Ambrogio Brenna, un intervento del vicesindaco Giuseppe Matulli e contributi da parte di Andrea Bellini, dell' "associazione dimensioni trasporti" e del consigliere regionale Gianluca Parrini. Introdurrà Giovani Ronchi, segretario generale aggiunto dell'UST-Cisl di Firenze, coordinerà Rolando Cavaciocchi, portavoce del circolo della Margherita "Palazzo Vecchio". Le conclusioni sono affidate al capogruppo Nicola Perini.

L'incontro avrà inizio alle 17.00.