Aperte le iscrizioni al corso per assistenti familiari riservato ai cittadini immigrati

Redazione Nove da Firenze

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per assistente familiare "Family care". Il corso, organizzato da Montedomini, è totalmente gratuito e rivolto a persone immigrate che vogliono acquisire il profilo professionale, previsto dalla Regione Toscana, di assistente familiare. Obiettivo del corso è qualificare 18 operatori da inserire nel circuito lavorativo dell'assistenza familiare anche in convivenza presso famiglie con anziani, disabili, malati e persone che si trovino impedite nello svolgimento delle attività quotidiane di cura della persona e gestione della casa.

Tornando al corso, le lezioni si svolgeranno presso la sede dell'Agenzia di Formazione Montedomini, via dei Malcontenti 6. Il corso di 300 ore (180 aula e 120 stage) inizierà il 3 aprile e si concluderà ad ottobre. Per iscriversi è necessario presentare un modulo (disponibile presso i Centri per l'Impiego e la segreteria dell'Agenzia Montedomini) entro le 12 del 24 marzo. Le domande devono essere presentate a mano o a mezzo di raccomandata sempre presso dei Centri per l'impiego o direttamente a Montedomini.

Per informazioni rivolgersi alla Montedomini, via dei Malcontenti 6 (tel. 055/2339452, fax 055/2339423 dal lunedì al venerdì in orario 9-13, indirizzo e-mail segreteria@montedomini.net oppure agenziaformativa@montedomini.net) o ai Centri per l'impiego di Firenze e Provincia.