Voli cancellati al "Vespucci": intervento di Bosi (FI)

Redazione Nove da Firenze

Questo il testo dell'intervento del consigliere di Forza Italia Enrico Bosi: «Cosa significa avere un aeroporto "caccavella", riprendendo la definizione data nel mio intervento nella seduta del Consiglio comunale di lunedi scorso, lo ha provato sulla propria pelle un'incredula Rosa Maria Di Giorgi, Vice-Presidente del Consiglio comunale, insieme a duecento altri sfortunati passeggeri che dovevano imbarcarsi con due voli Meridiana per la Sicilia. Nel mio intervento di lunedi avevo affermato che basta un po' di vento, e questo soprattutto in inverno, ad impedire il decollo o l'atterraggio dei velivoli, ed in particolar modo degli Airbus 419.

Come si vede sono stato facile profeta. Mi dispiace per la De Giorgi, verso la quale nutro simpatia. Avrei però preferito che in partenza quel giorno ci fosse stato il Sindaco, con la buona compagnia dei suoi assessori, il Presidente della Regione Martini, l'Assessore regionale ai trasporti Conti e quanti si battono per "assassinare" il Vespucci a tutto vantaggio dei compagni di Bologna e dei compagni di Pisa. In questi giorni per giustificare l'inazione e la mancanza di investimenti a Peretola si sono rovesciate le colpe su AdF.

Qualcuno dimentica che il masterplan che partì per Roma era "gestibilissimo". Quando ritornò era diventato un cappio mortale per Peretola».