"Il Barlume": Andrea Cambi al Jack & Joe Theatre

Redazione Nove da Firenze

Il comico toscano, diventato famoso anni fa nella nostra zona con i suoi irresistibili personaggi (il camionista radioamatore ma anche -e soprattutto- il cantante stile anni settanta dalla voce graffiante, che ha ispirato non poco il più celebre Tony Corallo di Panariello)all'interno di Aria Fresca, arriva martedì 19 e mercoledì 20 aprile al Jack & Joe Theatre di Cerbaia con il suo nuovo spettacolo: "Il Barlume", per la regia di Larry Generoso. Il tortuoso percorso artistico di Andrea Cambi dura da 20 anni, tra gruppi di cabaret, improvvisazione teatrale, trasmissioni televisive, in circuiti locali e canali nazionali.

Ma Andrea Cambi e' attore e comico difficile da definire, perché' i suoi registri rimandano più al lavoro sulla maschera, e quindi all'approfondimento teatrale o cinematografico, che alla facile battuta del cabaret. Chi lo conosce sa che tra i comici toscani è senz' altro quello che possiede più poetica, e non a caso lo ritrova adesso lontano dal grande circo mediatico che ha assorbito e spesso esaltato molti dei suoi compagni di viaggio. Negli ultimi anni Andrea Cambi ha fatto più l'attore di cinema che altro, partecipando a vari film, tra i quali il film corale la “ Cena “ di Ettore Scola.

Adesso si propone di affrontare il linguaggio teatrale, con il massimo di umilta', collegandosi istintivamente alle correnti del surrealismo e del teatro dell'assurdo dello scorso secolo: sicuramente una sorpresa per chi lo conosce e lo apprezza, ma ancora di più per chi ne ignora l'esistenza. Per informazioni e prenotazioni: Cell: 335482883 Teatro: 055826022 email: teatro@adrianomiliani.com