Frontale: statale Pontedera chiusa per ore
Grosseto: investito da un'auto ieri sera viene soccorso per caso stamani

Redazione Nove da Firenze

Erano circa le ore 10.00 di stamani mattina, quando un gruppo di cacciatori pronti per la loro battuta alla ricerca di selvaggina sulle Piagge del Maiano, poco distante dal capoluogo, ha sentito gridare aiuto. Un uomo di circa trent'anni, K. D., residente nel comune di Scansano non lontano dal luogo dove è stato trovato, li aveva sentiti parlare ed ha urlato per attirare la loro attenzione. I cacciatori hanno avvisato immediatamente il 118, che ha inviato un'ambulanza in soccorso del malcapitato.

Sul posto, avvertiti dalla centrale operativa del 118, sono giunti anche i carabinieri. L'uomo, disteso in un fossetto, era impossibilitato a camminare, ed ha dichiarato ai soccorritori di essere stato investito da un'automobile la sera precedente e di avere così trascorso la notte all'aperto in attesa dei soccorsi. Il malcapitato è stato portato al pronto soccorso del Misericordia, dove gli è stata ricontrata una lussazione posteriore del ginocchio sinistro. Ricoverato in ortopedia, è stato giudicato guaribile in 20 giorni.

Una donna di 46 anni, Sonia Nardini, e' morta in un incidente stradale sulla statale Tosco-Romagnola in localita' Le Vallicelle, nel Comune di Pontedera.

L'auto su cui viaggiava la donna, residente a Montopoli Valdarno, si e' scontrata frontalmente con una Renault Megane condotta da Filippo Lemmi, 25 anni, di Pontedera. A causa dell'incidente la Statale e' rimasta chiusa fino alle 11. Sonia Nardini e' morta sul colpo, il giovane e' rimasto ferito ed e' stato ricoverato all'ospedale di Pontedera. Secondo i primi accertamenti lo scontro sarebbe avvenuto nella corsia percorsa dalla Punto, in direzione di Pontedera. Per i rilievi ed i soccorsi sono intervenute due ambulanze con il medico a bordo, i vigili del fuoco di Castelfranco, i carabinieri e i vigili urbani di Pontedera.