Domani a Firenze il Ministro per l’ambiente, Altero Matteoli, illustrerà presso l’Autorità di Bacino i contenuti del Piano per l'Arno

Redazione Nove da Firenze

firenze- Piena condivisione da parte delle Province comprese nel bacino dell’Arno con l’iniziativa della Regione, che si è impegnata a mettere a disposizione 100 milioni di euro, dei circa 200 necessari, per dare attuazione immediata ai principali interventi di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, strategici per il Piano di assetto idrogeologico approvato in via definitiva a Roma dal Comitato Istituzionale la scorsa settimana. E’ quanto è emerso dall’incontro che si è svolto ieri tra Regione, rappresentata dall’assessore all’ambiente Tommaso Franci, ed enti locali.

Riunione che ha assunto un particolare significato in vista della presenza a Firenze del Ministro per l’ambiente Altero Matteoli che domani illustrerà presso l’Autorità di Bacino i contenuti del Piano. L’incontro di ieri con le Province rappresenta un altro passo avanti nella direzione di una piena attuazione delle politiche di prevenzione e della realizzazione dei necessari interventi di messa in sicurezza.
L’amministrazione regionale è ora in attesa di un segnale da parte del governo.