Via di Peretola cambia: anche nuovi parcheggi
Inceneritore, aeroporto e mobilità: domani sera assemblea pubblica di Unaltracittà/Unaltromondo presso la Casa del Popolo di via Pratese 48

Redazione Nove da Firenze

Il cantiere aperto oggi riguarda il recupero del tratto compreso tra piazza IV Novembre a via di Brozzi. Si prevede il rinnovo completo delle pavimentazioni stradali e dei marciapiedi in pietra, oltre alla la realizzazione di parcheggi residenziali. La strada sarà quindi chiusa alla circolazione per un mese: la fine di questo cantiere è infatti prevista l’8 dicembre.

"Inceneritore, aeroporto, vivibilità. Il ruolo dei cittadini nelle scelte della politica" è questo il titolo dell'assemblea pubblica organizzata dal gruppo consiliare Unaltracittà/Unaltromondo domani sera, martedì 9 novembre alle ore 21.15, presso la Casa del Popolo di Peretola in via Pratese 48.
"Si tratta di un'occasione di dialogo e di ascolto con gli abitanti di un quartiere che più di altri soffre le recenti trasformazioni della città", afferma Ornella De Zordo, consigliera comunale ed animatrice della lista.

"Il nostro obiettivo è quello di amplificare e riportare nel dibattito politico fiorentino le gravi questioni che pesano sul territorio a Nord/Ovest della città e che spesso vedono la voce dei cittadini soccombere in nome di interessi più forti. Per questo affronteremo temi come l'inceneritore e l'ampliamento dell'aeroporto; allo stesso tempo presenteremo la Linea ad Alta Mobilità che collega Peretola alla Stazione di Santa Maria Novella con l'obiettivo di aumentare l'efficienza del trasporto pubblico nella zona."