Sant'Orsola: manifestazione di residenti giovedì 21 ottobre

Redazione Nove da Firenze

L'Associazione "Insieme per San Lorenzo" ha organizzato una giornata di festa per Sant'Orsola il giorno giovedì 21 ottobre (giorno della festività sul calendario). L'obiettivo è quello di una civile manifestazione di residenti che voglio far sapere alle autorità che non tollerano più le condizioni di degrado in cui versa il quartiere.

“Insieme per San Lorenzo” è nata l’8 marzo 2004 dall’iniziativa di un gruppo di residenti. È un’associazione apartitica, senza fini di lucro, che intende impegnarsi per frenare il degrado che minaccia il quartiere di San Lorenzo, lavorando al tempo stesso per valorizzarne risorse e peculiarità.
L’Associazione di rivolge a chiunque ami questa parte di città e voglia sostenerne la rinascita.

Per questo, finalità di “Insieme per San Lorenzo” è quella di far lavorare unite tutte le voci esistenti nel quartiere: comitati di strada, associazioni, singoli. Tutto questo allo scopo di unire le forze per realizzare obiettivi comuni e poter instaurare un dialogo costruttivo, fattivo e civile con l’Amministrazione.
Attualmente sono più di 100 (cento) i soci, per la maggior parte famiglie residenti del quartiere.

L’associazione si propone di lavorare in due direzioni:
Lavorare alla risoluzione dei grandi problemi del quartiere: il rifacimento degli spazi urbani in abbandono (l’ex convento di Sant’ Orsola, il Cinema-Teatro Apollo, la Piazza del Mercato, Piazza Indipendenza); il degrado in cui versa tutto il quartiere.
Far rivivere il quartiere organizzando momenti di incontro, manifestazioni ed iniziative che riportino i cittadini a frequentare nuovamente San Lorenzo (feste, mostre, visite guidate, concerti, ecc.).
Presidente è la Dott.ssa Chiara Bartolini
Chi desidera associarsi o ricevere informazioni, può mettersi in contatto con l’Associazione: al numero 320 9710211 o all’e-mail insiemepersanlorenzo@email.it .