Empoli vittorioso al Castellani, ma c'è ancora da lavorare
Nella sfida con i disoccupati dell'Aic, la squadra di Somma vince per 2-0 (gol di Zanetti nel primo tempo e di Lodi nel secondo). Il gioco appare fluido sulle fasce, soprattutto a sinistra, ma per vie centrali c'è ancora molto da lavorare.
"Abbiamo saputo cerare quattro, cinque occasioni da gol - ha commentato a fine gara l'allenatore - nonostante un avversario ostico e più brillante di noi dal punto di vista atletico. Sto provando a far giocare i ragazzi per novanta minuti così da arrivare alla Coppa Italia con due, tre partite nella gambe".
"Fisicamente mi sento bene e sto cercando di sfruttare le occasione che il mister mi mette a disposizione", chiosa Francesco Lodi autore di uno spettacolare gol dalla distanza.
"Quest'anno sento più fiducia attorno a me - prosegue Paolo Zanetti - forse perché conosco già l'ambiente, la squadra. In partita cerco di mettere in pratica quanto proviamo in allenamento e mi impegno per adattarmi a questo nuovo ruolo". L'ex vicentino ha infatti giocato da trequartista nell'ormai consuite 4-2-3-1.
Da segnalare che Grella, Di Natale, Rocchi e Cribari non hanno preso parte al match e che il francese Jovial, dato per certo il suo 'arruolamento' nei giorni scorsi, è tornato in patria e non farà parte della rosa empolese per la prossima stagione.
www.calciotoscano.it