Trasporti pubblici: domani sciopero di 4 ore dei sindacati di base
Disagi, assenza di notizie, ritardi e soppressioni di treni per un guasto sulla Firenze-Pisa

Redazione Nove da Firenze

Un guasto avvenuto oggi sulla linea Firenze-Pisa, per l’improvvisa rottura del cavo di alimentazione, ha causato il blocco del binario e gravi ritardi su tutta la linea. Il black out di informazioni che ha riguardato tutte le stazioni dove i pendolari hanno atteso invano per ore il passaggio di quel convoglio e dei treni successivi senza potersi organizzare perché nessuno diceva loro quanto stava accadendo.
Nel corso del pomeriggio Rete ferroviaria italiana, la società di Fs che si occupa delle infrastrutture ferroviarie, ha spiegato in un comunicato quanto avvenuto e si è scusata per i disagi.
Sciopero di 4 ore, domani, del Coordinamento Nazionale dei Sindacati di Base del trasporto pubblico locale.

L'iniziativa e' stata proclamata dalla a sostegno del rinnovo 'immediato' del contratto, 'per rivendicare la differenza economica sul biennio firmato da Cgil, Cisl, Uil e vari sindacati autonomi e per il diritto alla trattativa anche per le organizzazioni di base'. Lo sciopero si articolera' a livello nazionale secondo le fasce orarie stabilite in ambito locale. Lo sciopero potrebbe provocare qualche disagio ma non e' atteso alcun blocco del servizio, considerato che tra gli autoferrotranvieri iscritti al sindacato solo il 6% aderisce alle organizzazioni di base.