Il punto sul campionato del Siena, è salvezza
Una grande traguardo per la soddisfazione di un'intera città quello raggiunto ieri dal Siena, per i bianconeri si tratta di una salvezza storica così come lo era stata la promozione dell'anno passato. Una salvezza raggiunta non senza sofferenze, soprattutto nel girone di ritorno, una salvezza arrivata alla penultima giornata con l'unica vittoria in trasferta della stagione. L'1 a 3 di ieri e la concomitanza di risultati favorevoli hanno regalato la salvezza anticipata agli uomini di Papadopulo che adesso affronteranno la Juventus domenica prossima con l'animo di chi deve solo festeggiare.
Un'altra stagione di serie A assicurata, quindi, per una società che ha sempre creduto in questo obiettivo anche nei momenti più difficili, così il presidente De Luca ha gioito ieri dopo la partita:" Noi ci credevamo molto in questa salvezza…Siamo felici, mi dispiace che sia successo contro una squadra e società come il Modena…Siena esplode di gioia, per un altro sogno per tutta la città…Siamo arrivati al traguardo che per noi è la vittoria del campionato…Le emozioni di oggi sfoceranno in una grande festa…Gratitudine per l’Ancona che ha onorato il campionato, ringrazio tutti i nostri meravigliosi e splendidi tifosi che hanno sempre creduto in noi".
L'unico che non ha potuto festeggiare fino in fondo è stato lo sfortunato Vergassola, infortunatosi alla mano nel tentativo di lanciare la maglia ai tifosi. Il centrocampista ex Torino ha riportato un'ampia ferita alla mano destra e subito dopo la gara è stato operato con l'applicazione di 26 punti di sutura, fortunatamente non ci saranno complicazioni funzionali all'arto. Con la vittoria di ieri il Siena raggiunge la quota salvezza di 34 punti e nella prossima giornata attende la Juventus e soprattutto i festeggiamenti promessi dal presidente De Luca.
Questi classifica e prossimo turno di serie A:
Classifica:
Milan 79
Roma 70
Juventus 66
Inter 56
Parma 55
Lazio 53
Udinese 50
Sampdoria 45
Chievo 41
Brescia 40
Bologna 39
Lecce 38
Siena 34
Reggina 34
Modena 30
Empoli 30
Perugia 29
Ancona 13
Prossimo turno(16/05/2004):
Perugia-Ancona; Chievo-Bologna; Milan-Brescia; Empoli-Inter; Siena-Juventus, Lazio-Modena; Lecce-Reggina; Sampdoria-Roma; Parma-Udinese
F.D.C.