Erbexpo 2004: tisane, creme, decotti, farmaci e prodotti alimentari al salone del naturale

Redazione Nove da Firenze

Firenze – L’assessore regionale Susanna Cenni e Marco Columbro inaugurano domani a Carrara Erbexpo 2004, seconda edizione del salone dell’erboristeria e del termalismo.
Oltre 150 gli espositori (11 dall’estero) con il meglio della produzione di tisane, creme, decotti, farmaci e prodotti alimentari. 6.000 metri quadrati la superficie della rassegna.
Erbexpo è organizzata da Carrarafiere, promossa dalla Regione Toscana e patrocinata da Federterme e Fei-Confcommercio (Federazione erboristi italiani).

Prezioso il contributo della Provincia di Massa Carrara, della Cassa di Risparmio di Carrara e di Toscana Promozione.
La rassegna si struttura in cinque sezioni: Erbe e derivati, Termalismo, Cosmetica Naturale, Nutrizione, Ricerca e tecnologie, uno schema studiato per consentire ai visitatori di orientarsi al meglio e agli operatori di aggiornarsi grazie ai molti convegni e dibattiti su novità e problemi del settore.
Domani ne sono in programma due, uno organizzato dalla Fei (sulla Forest Medicine, ossia sull’attualità delle pratiche popolari di cura), l’altro da ECM su Le piante: tra terapia e manipolazione.

Informazioni sulla salute e percezione dell’informazione e un corso di Fitoterapia pratica per farmacisti del professor Mauro Serafini, docente all’Università La Sapienza di Roma.