Sport femminile: i dati di una indagine

Redazione Nove da Firenze

E' il titolo del seminario organizzato dal Comune di Borgo San Lorenzo, la Provincia di Firenze il Coni provinciale, che si svolgerà sabato 7 dicembre a partire dalle 10 all’auditorium del liceo “Giotto Ulivi”. Un momento importante di confronto per fare un’analisi precisa di come i ragazzi percepiscono lo sport femminile, al quale prenderanno parte anche tre note figure femminili che con lo sport hanno molto a che fare: le campionesse mondiali di salto in lungo e pattinaggio Fiona May e Cristina Bartolozzi, e l’arbitro di serie A Cristina Cini.
Dopo i saluti del sindaco di Borgo Antonio Margheri e il presidente del Coni provinciale Paolo Ignesti, lo psicologo Fulvio Carbone presenterà i dati dell’indagine sullo sport femminile svolta tra gli studenti della scuola media Giovanni della Casa e dell’Ipsia Chino Chini.

Seguiranno gli interventi di: Paola Scotti e Franco Frandi, rispettivamente, assessore alle Pari Opportunità e allo Sport del Comune di Borgo; Roberto Bellocci, coordinatore tecnico del Coni; Fiona May, campionessa mondiale di salto in lungo; Cristina Cini, arbitro Figc serie A; Cristina Bartolozzi, campionessa mondiale di pattinaggio artistico, componente della giunta del Coni di Firenze. Modererà il dibattito il giornalista Alessio Barletti.