Mercatino a Marradi domenica 15 dicembre

Redazione Nove da Firenze

Dopo il primo appuntamento di domenica 1° dicembre anche per domenica 15 dicembre 2002 è in programma, dalle ore 10 alle ore 20, un mercatino straordinario in occasione delle festività natalizie.
Durante il mese di dicembre p.v. l’Associazione Turistica PRO-LOCO MARRADI organizzerà alcune giornate dedicate alla valorizzazione del nostro piccolo ma caratteristico centro storico con appuntamenti di ispirazione prettamente natalizia. Il periodo natalizio avrà inizio domenica 1 e 15 dicembre alle ore 10.00 con l’inaugurazione dei Mercatini di Natale nel centro storico di Marradi.

Le vie principali del paese, via Fabroni e Piazza Le Scalelle, vedranno svariati ambulanti proporre i loro prodotti; Piazza Le Scalelle ospiterà proposte artigianali di articoli da regalo e decori natalizi, mentre lungo via Fabroni sarà possibile seguire un itinerario più propriamente commerciale e gastronomico. Il pomeriggio sarà, inoltre, allietato da numerose attrazioni, tra cui una splendida slitta tirolese trainata da un cavallo che, guidata da Babbo Natale, porterà tutti i turisti lungo le vie del paese.

Nel pomeriggio verrà aperta la casina di Babbo Natale che accoglierà le letterine di tutti i bimbi. Le giornate saranno, poi, animate dalla presenza di un gruppo di ottoni che suonerà musiche jazz natalizie e nordamericane e da artisti da strada che rievocheranno fiabe natalizie e giochi per allietare grandi e piccini.
Fiore all’occhiello della manifestazione sarà l’itinerario di degustazione gastronomica che proporrà per l’ora di pranzo un menu tipico toscano con antipasto di crostini, Ribollita, Farfalle del Buongustaio, Trippa o Lampredotto, Peposo di manzo all’Imprunetina, Biscottini di Prato, Schiacciata fiorentina e Vin Santo a prezzi veramente popolari presso il Centro Tennis.