Beni regionali in vendita: attivata linea telefonica
FIRENZE- Non è stato un interesse di pochi giorni. Sono sempre di più i cittadini europei che contattano gli uffici regionali per avere maggiori informazioni sulle ville, le coloniche, i poderi e i terreni che la Regione Toscana ha deciso di mettere in vendita. Decine e decine di telefonate che hanno spinto ad attivare una specifica linea telefonica, con personale dell'Ufficio relazioni con il pubblico in grado di rispondere in inglese, francese e tedesco.
Il servizio - che risponde allo 055/4385320 - rappresenta una prima risposta al grande interesse suscitato in Europa dalla presentazione del piano di alienazioni, che prevede la vendita di 264 proprietà, tra immobili e terreni, localizzati in varie aree rurali della Toscana.
Numerosissimi sono stati i contatti dall'estero, soprattutto dalla Gran Bretagna, dove diversi quotidiani nazionali si sono occupati della decisione della giunta regionale. L’elenco dei beni inseriti nel programma, con le relative schede tecniche e stime, i bandi e gli enti incaricati della gestione delle vendite saranno disponibili solo nelle prossime settimane, dopo l'approvazione del piano anche da parte del consiglio regionale.