Festival di Cortometraggi “Schermi Irregolari”

Redazione Nove da Firenze

C’è tempo fino al 30 novembre 2002 per partecipare alla Quarta Edizione del Festival di Cortometraggi "Schermi irregolari", che si terrà nel Comune di Bagno a Ripoli nel mese di dicembre 2002, organizzata dall'Associazione Culturale "Archètipo", in collaborazione con la casa di produzione fiorentina "TEDAVI '98", con il finanziamento dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bagno a Ripoli.
Oltre al miglior corto pervenuto, al quale andrà il primo premio, sarà assegnato un riconoscimento anche al miglior realizzatore del corto del quale la direzione del festival consegna soggetto e sceneggiatura, scritti dal giornalista Rai Tre Alberto Severi.
Durante la serata finale, saranno mostrati al pubblico i cortometraggi finalisti, quelli cioè che hanno superato la preselezione.

Una giuria composta da personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo visionerà nella serata conclusiva i corti finalisti ed assegnerà il premio.
La terza edizione del festival si era conclusa con grande successo riscuotendo una notevole adesione: più di 120, infatti, i cortometraggi pervenuti. I vincitori, quest'anno sono stati individuati:
- I° vincitore assoluto, Incastro di Gabriele Moro;
- Miglior regia Un'altra Vacanza di Massimo Alì;
- Miglior soggetto Il Frigo di Ludovica Banfi e Barbara Fantini.
I vincitori hanno dimostrato come la qualità sia cresciuta ed anche la voglia di fare buoni corto.
Informazioni: ARCHETIPO tel.

055/68.79.38; TEDAVI ’98 tel. 055/61.20.205.