APT: Nuova pubblicazione su Masaccio

Redazione Nove da Firenze

La brochure “L’uomo, la fede e la ragione. Masaccio – Beato Angelico – Piero della Francesca. Itinerari tra arte, storia, enogastronomia nella terre di Arezzo e Firenze” nasce dalla collaborazione tra le APT di Arezzo e Firenze.
L’occasione è data dalle celebrazioni per il VI centenario della nascita di Masaccio che vede coinvolta tutta la Toscana ed in particolare le realtà tra Firenze ed Arezzo.
Il progetto, realizzato con il patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del VI Centenario della nascita di Masaccio, propone itinerari d’arte, natura e gastronomia tra le province di Arezzo e Firenze, in primo piano l’intera zona del Valdarno.
I percorsi sono sei: 1) Masaccio, i luoghi della sua formazione 2) Lo Scheggia e Mariotto di Cristofano in Valdarno 3) Beato Angelico tra San Giovanni Valdarno e Cortona 4) Piero della Francesca e la sua terra 5) Colori e forme del paesaggio valdarnese 6) Profumi e sapori della cucina.

Tipicità dei prodotti e qualità nello shopping.
I turisti potranno rivolgersi direttamente alle agenzie di viaggi elencate nella brochure per ottenere speciali pacchetti turistici e la prenotazione dei servizi, oppure alle sedi delle APT di Firenze e Arezzo e agli Uffici d’Informazione sotto elencati per ricevere la brochure e per avere informazioni circa gli speciali pacchetti turistici e circa la prenotazione dei servizi.