Via libera per la manifestazione d¹interesse da parte delle aziende per l'Ato 2
Acque spa ha dato l¹ok e adesso è ufficiale: via libera alla manifestazione d¹interesse per l¹acquisizione del 45% del capitale sociale della società che gestisce il servizio idrico dell¹Ato 2, nella zona cosiddetta del ³Basso Valdarno² che comprende il bacino Pisa-Empoli-Capannori. ³Stiamo rispettando i tempi commenta il presidente dell¹Ato 2, Giuseppe Sardu , sono molto soddisfatto. La privatizzazione di Acque spa procede con i modi e le scadenze stabilite². Il bando sarà pubblicato tra una decina di giorni attraverso i canali ufficiali.
L¹approvazione da parte di Acque spa è arrivata ieri alla fine del Consiglio di amministrazione presieduto da Fausto Valtriani. ³L¹auspicio dice Valtriani - è che su questa gara si realizzi il massimo interesse da parte della aziende private che operano nel settore². Questa tappa si compie in contemporanea con l¹approvazione del bando di Publiacqua spa, la società che gestisce i servizi idrici dell¹Ato 3. ³Le procedure per la manifestazione d¹interesse in entrambi i bandi sono pressoché identiche dice Fausto Valtriani -.
Così l¹accorpamento di Ato 2 e Ato 3 in futuro sarà più semplice².
Le modalità per la presentazione della manifestazione d¹interesse da parte di aziende private saranno rese note con la pubblicazione ufficiale del bando, tra una decina di giorni appunto. La seconda fase sarà la lettera d¹invito alla gara per la privatizzazione di Acque spa che sarà prodotta dalla società stessa. ³Contiamo di concludere la procedura entro l¹anno², chiosa il presidente del Consiglio di amministrazione Fausto Valtriani.
Dopo la fase delle lettere di invito saranno presentate le offerte e definiti i dettagli tecnici.