Presentato dai Verdi progetto per un parcheggio scambiatore alla stazione delle Cascine con collegamento ferroviario per Porta a Prato

Redazione Nove da Firenze

Un parcheggio scambiatore alla stazione della Cascine collegato, con la ferrovia, a Porta a Prato. E' il progetto presentato dal capogruppo dei Verdi Alessio Papini, dal portavoce Sergio Paderi, dal consigliere di quartiere Alessandro Margaglio e da Alessandro Bergamini, componente del gruppo tecnico dell'Anci per la mobilità sostenibile. «Il progetto - ha spiegato Papini - prevede la realizzazione di un parcheggio scambiatore per 3500 posti auto nell'area ferroviaria della stazione delle Cascine.

Nel progetto si prevede di attivare una navetta che trasporti poi rapidamente le persone a Porta a prato, utilizzando la ferrovia e la stazione Leopolda». «Secondo valutazioni preliminari - ha concluso Papini - il costo del progetto sarebbe di un milione di euro e permetterebbe di attivare di attivare una linea con caratteristiche tranviarie. Il parcheggio alla stazione della Cascine servirà anche per ricongiungersi al collegamemento ciclabile Signa-Cascine-centro di Firenze-Isolotto. Proporrò l'inserimento di questo progetto tra le priorità del piano strategico».