Mps scivola al TAH
Intanto la Fondazione Mps cerca giovani laureati residenti a Siena e Grosseto

Redazione Nove da Firenze

Il Mibtel ha ceduto l'1,81% a quota 19.575 punti, il Mib30 l'1,95% a 26.680, il Midex l'1,59% a 24.574, il Numtel il 3,2% a 1.393 punti mentre il Fib ha concluso la seduta a quota 26.900 punti con una flessione dell'1,87%. Ormai i mercati non riescono a vivere una seduta che non sia caratterizzata dai rumors su presunte irregolarità contabili di grossi gruppi americani o europei. Ieri è stato il turno di Alcatel e Vodafone.
Mps a mercati chiusi ha fatto sapere di non avere nessuna esposizione diretta nei confronti di Vivendi Universal e di detenere esclusivamente un bond da 5 milioni di euro del gruppo francese presso una partecipata estera.

La Fondazione Mps intanto cerca giovani laureati residenti a Siena e Grosseto.
Le domande vanno inviate entro il 15 luglio 2002.
La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ricerca giovani laureati per attività di tipo amministrativo-contabile, finanziario e istituzionale.

I candidati prescelti formeranno una graduatoria che verrà utilizzata per l’inserimento nella struttura della Fondazione in relazione alle esigenze che si manifesteranno per il turnover degli impiegati. La graduatoria avrà validità 18 mesi a decorrere dalla data di approvazione della stessa.
Il candidato ideale dovrà, al momento dell’invio del curriculum, possedere le seguenti caratteristiche: laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria informatica o lauree ad esse equivalenti (Votazione richiesta 110/110), età massima 28 anni, residenza nella Provincia di Siena o nella Provincia di Grosseto (alla data odierna), buona conoscenza della lingua inglese.

Potrà costituire elemento di preferenza il possesso (documentabile) di almeno uno dei seguenti elementi:
- esperienza professionale di almeno un anno maturata in uffici amministrativi di aziende pubbliche o private, studi legali o commerciali;
- Master, dottorato di ricerca o corsi di specializzazione universitari post-laurea in discipline attinenti il mondo del non-profit;
- studi o pubblicazioni attinenti le aree dello sviluppo e del governo locale e regionale, e dell’analisi dei fattori sociali e culturali rilevanti a livello territoriale;
- esperienza di lavoro o di collaborazione o stage formativi presso altre fondazioni, enti non-profit, istituti di ricerca o centro-studi
- tesi di laurea relativa al settore del non-profit o delle fondazioni bancarie.
Le persone che verranno assunte saranno inquadrate al 3° livello impiegatizio del Ccnl “Commercio e Servizi”.


Gli interessati di ambo i sessi (L. 903/77) possono inviare il curriculum vitae, autorizzando il trattamento dei propri dati personali (L. 675/96) entro e non oltre il 15 luglio 2002 a mezzo raccomandata (farà fede il timbro postale) a: Adecco Call Center Solutions – Filiale di Firenze – Viale Francesco Redi 29 – 50144 Firenze.