Domenica a Pratolino festa per i bambini della Fondazione Meyer

Redazione Nove da Firenze

3 luglio 2002 - Una semplice gita fuori porta? No, stavolta l’appuntamento fissato per domenica 7 luglio a Villa Demidoff a Partolino promette di diventare qualcosa di molto più interessante e divertente della consueta passeggiata all’ombra degli alberi secolari e del gigante barbuto dell’Appennino. Nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 si svolgerà infatti una mega-festa per tutti i bambini che hanno voglia di fare quattro salti all’aria aperta e assistere a uno spettacolo davvero speciale.
La manifestazione, organizzata dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, dall’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino e dal Florence Dance Cultural Center, presenta più di un motivo di interesse.
Il divertimento in primo luogo: sono assicurati magie, palloncini, risate.

Ma soprattutto ci sarà "Summer dancing", uno spettacolo di balletto per tutti i gusti, con esibizioni di danza classica, contemporanea, modern jazz, flamenco, hip-hop, tango e danza orientale. Per grandi e piccoli ci sarà la possibilità di ammirare bellissime auto storiche presentate dal Club Automobili Storiche di Firenze, di gustare i gelati Sammontana che saranno offerti gratuitamente insieme a prodotti Mukki.
Ma non basta: chi parteciperà alla festa avrà modo di prendere contatto con una realtà molto vicina alle famiglie fiorentine e toscane, l’Ospedale Meyer.

Infatti nel parco saranno presenti operatori del Meyer che illustreranno le attività del servizio trasfusionale e promuoveranno la donazione del sangue a favore dei piccoli pazienti. Tra l’altro il servizio trasfusionale proprio in questi giorni si è sistemato in locali completamente ristrutturati e, anche grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato, sta rilanciando la propria attività.
Infine metà dell’importo del biglietto di ingresso al parco (che ammonta a 2,58 Euro) verrà destinato a finanziare il progetto del Nuovo Meyer, il cui cantiere è in piena attività a Villa Ognissanti.