Al via la nuova edizione del Concorso on line per soggetti cinematografici

Redazione Nove da Firenze

Scrivocorto è un concorso on-line per soggetti di cortometraggi cinematografici bandito dall'Associazione Nickelodeon all'interno di Storie di Cinema in collaborazione con la Provincia di Grosseto. Nato nel 2001 già con una grande partecipazione è alle sua seconda edizione.
Il concorso Scrivocorto ha l’obiettivo di incoraggiare tutti coloro che si dedicano o sono interessati alla scrittura cinematografica a proporre i propri soggetti in rete a una platea variegata di appassionati di scrittura e di cinema che riteniamo possa essere considerata un ottimo banco di prova.
Questa seconda edizione ha come tema guida INCONTRI STRAORDINARI.


Tutti coloro che vorranno partecipare potranno iscriversi a partire dal 30 Giugno 2002, registrandosi direttamente nel sito Internet ed inviando successivamente il loro soggetto. I soggetti potranno essere pubblicati entro il 30 Settembre 2002, successivamente passeranno alla valutazione del pubblico e della Giuria di Storie di Cinema. L’autore del soggetto prescelto riceverà un premio di 500 Euro che sarà consegnato durante la serata conclusiva del Festival Storie di Cinema.