La Polizia Municipale demolisce opere abusive nella zona di Bellosguardo
Nuove demolizioni di abusi edilizi sulle colline di Firenze. Il Nucleo Edilizio della Polizia Municipale questa volta è entrata in azione nella zona di Bellosguardo, per la precisione in via San Carlo dove sono state abbattute alcune opere abusive in una zona vincolata dal punto di vista paesaggistico. Il cantiere nel quale erano in corso dei realizzazione le fondamenta di un edificio totalmente abusivo era stato sequestrato dal Nucleo Edilizio della Polizia Municipale con tutto il terreno in cui erano in corso di lavori di edificazione.
La magistratura aveva convalidato il sequestro e quindi, per poter entrare in possesso almeno del terreno, la proprietà ha fatto istanza al pubblico ministero chiedendo di poter accedere al fondo per poter demolire autonomamente quanto realizzato. L'operazione di demolizione è avvenuta sotto la sorveglianza degli agenti della Polizia Municipale che, al termine dei lavori, ha provveduto a rimettere i sigilli al terreno sotto sequestro in attesa che l'autorità giudiziaria decida la restituzione alla proprietà.
Questa operazione arriva dopo le recenti demolizioni avvenute sulle colline sopra Careggi dove sono state abbattute costruzioni abusive in vincolata paesaggisticamente vincolata per un volume di oltre mille metri cubi.