L'immagine della Toscana produttiva in mostra ad Osaka

Redazione Nove da Firenze

La Toscana presenta le proprie produzioni di eccellenza e la sua offerta turistica al mercato giapponese, in occasione della Fiera Internazionale di Osaka che, giunta alla 25a edizione, è in corso fino al 6 maggio sull'isola artificiale di Kansai.
La Regione Toscana, insieme ad Apet, partecipa con uno stand dove sono riunite le produzioni più rappresentative del settore moda, dell'artigianato artistico e di quello orafo argentiero. Un'area apposita è stata riservata alla promozione dell'offerta turistica toscana ed dei prodotti del settore agroalimentare che stanno ottenendo una grande attenzione, soprattutto per quanto riguarda l'olio d'oliva e il miele.
Sono ad Osaka gli Assessori della Regione Toscana Tito Barbini e Ambrogio Brenna che hanno presentato alla stampa e agli operatori giapponesi il sistema economico produttivo regionale, nel corso di una Conferenza Stampa organizzata nell'ambito della Fiera, al Padiglione Italia, alla presenza del vice ministro alle Attività Produttive Adolfo Urso.
L'Assessore Brenna è intervenuto al seminario organizzato da Ice, dedicato ai rapporti commerciali italo-giapponesi, presentando ad un pubblico internazionale un ampio panorama delle opportunità commerciali e di investimento offerte dalla nostra regione.