Articolo 18: la giunta comunale di Livorno aderisce alla manifestazione
Livorno, 19 marzo -L’intera Giunta comunale di Livorno, oltre al sindaco Gianfranco Lamberti, aderisce alla manifestazione indetta per il 23 marzo a Roma in difesa dell’articolo 18.
L’unico problema- ha detto il sindaco- è che sarà difficile partecipare direttamente perché i pullman sono tutti pieni>. La risposta di Livorno alla manifestazione si preannuncia infatti davvero straordinaria, con migliaia di partecipanti.
La decisione è stata assunta questa mattina dopo un incontro con il segretario provinciale della Cgil, Piero Nocchi, e subito comunicata al Consiglio comunale, che ha approvato un ordine del giorno a sostegno.
Nel corso dell’incontro con il segretario Nocchi è stato anche concordato di organizzare , nelle prossime settimane, una iniziativa al LEM , sul tema del lavoro e sui diritti dei lavoratori e di cittadinanza, in Italia ed in Europa.
Una iniziativa- ha sottolineato Lamberti- coerente con le tradizioni della città e con il sistema dei valori che vogliamo introdurre nella Costituzione europea. Il tutto in linea di continuità con i temi affrontati nel corso della recente visita a Livorno del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.