Gran galà dell’amore dedicato ai bambini cerebrolesi al Metastasio di Prato

Redazione Nove da Firenze

Musica e balletto si alleano con la solidarietà per il “gran galà dell’amore” dedicato ai bambini cerebrolesi in programma per sabato prossimo, 2 marzo alle 21, al teatro Metastasio. La manifestazione, nata con l’adesione anche della Nazionale cantanti che invierà come testimonial Paolo Vallesi, è stata presentata questa mattina a Palazzo Novellucci dal presidente della Provincia, Daniele Mannocci e da Roberto Palma, presidente del Movimento cristiano lavoratori, l’associazione che per il secondo anno consecutivo promuove l’iniziativa.

Obiettivo della serata è quello di dare sostegno all’Istituto per i bambini cerebrolesi, nato in Toscana per curare i piccoli con il metodo Doman, un programma terapeutico che vede il coinvolgimento di centinaia di volontari.
Tanti gli artisti: da Elio Pandolfi a Paolo Vallesi, da Luisa Berti e Stefano Giannotti fino a Alessandra Sammarchi, Paola Conca e Vincenzo Sanzo. Si esibirà anche l’Accademia di ballo Città di Prato. Il programma prevede diverse tappe: dalla lirica, al balletto, all’operetta, fino al cabaret e alla musica leggera.

L’iniziativa è promossa anche con il sostegno del Comune di Prato e del Comune di Poggio a Caiano.