Uno spettacolo contro la guerra realizzato dalle detenute del carcere di Sollicciano

Redazione Nove da Firenze

Uno spettacolo contro la guerra ideato e realizzato da Miriam Bardini di Nautai Teatro con le detenute del carcere di Sollicciano va in scena alla Scuola Elementare XXV Aprile di Scandicci Venerdì 21, ore 15.
"Ninna nanna del nostro nero" è il frutto di un primo seminario, condotto da Miriam Bardini di Nautai teatro, svolto nel "Corso di Formazione per operatore sociale attraverso le tecniche della recitazione", del progetto "all'aria aperta", realizzato dall'Associazione Aria.
Il progetto tende a capitalizzare personalità e sensibilità provenienti dal corso di Teatro, che dal 1993 si svolge all'interno delle sezioni femminili del N.C.P.

di Sollicciano.
L'obbiettivo è di tentare un dedicato e soave reinserimento professionale gestito in prima persona dalle partecipanti.
In una società tanto problematica e poco incline a prestare attenzione a quanti non facciano "rumore" , la scelta di bimbi ed anziani quali interlocutori del nostro dialogo è stata fatale.
Sognavo di realizzare una mia illusione e grazie all'affettuoso contributo di sensibili colleghi, la nostra piccola barca comincia a prendere il largo.
Le ragazze che frequentano il corso hanno partecipato con lo spettacolo "Yerma" alla scorsa edizione del Festival di drammaturgia femminile.