La CCIAA di Firenze apre un desk Promofirenze a San Pietroburgo
San Pietroburgo, 19 novembre 2001 - La CCIAA di Firenze ha firmato un protocollo d'intesa con la Camera di commercio di San Pietroburgo nell'obiettivo di sviluppare rapporti di collaborazione e cooperazione economica con una delle Camere più prestigiose ed antiche della Russia ed apre un ufficio-desk di rappresentanza di Promofirenze, azienda speciale della Camera di commercio, per assistere le imprese nel loro processo di internazionalizzazione.
"L'incontro di oggi -ha detto il presidente Luca Mantellassi- rappresenta una risposta concreta all'impegno che la camera di commercio intende perseguire anche all'estero, attraverso interventi intersettoriali di cooperazione nell'obiettivo di contribuire alla valorizzazione della qualità del marchio toscana".
Il protocollo stabilisce una serie di interventi che riguarderanno anche il settore del restauro monumentale artistico e la collaborazione per la realizzazione di strutture alberghiere a San Pietroburgo che nel 2003 celebrerà il 300° anniversario.
Inoltre prevede,entro il 2002 ,un programma di incontri bilaterali tra imprenditori del comparto moda, turismo, enogastronomico e del sistema casa che saranno preselezionati da Promofirenze.
Il desk di Promofirenze a San Pietroburgo si aggiunge agli uffici già operativi di Bruxelles, Mosca, India Bombay, Australia, Chicago USA, Tokyo Giappone.