Sabato 17 novembre, alle ore 18, presso i Cantieri Culturali Ex Macelli di Prato la seconda tappa di Networking: Giovani artisti in Toscana

Redazione Nove da Firenze

Si inaugura il 17 novembre presso i Cantieri Culturali Ex-Macelli di Prato la seconda tappa della mostra itinerante Networking dedicata ai giovani artisti toscani. L’evento è promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con i Comuni di Firenze, Livorno, Monsummano Terme, Prato e Siena. L’appuntamento pratese, organizzato congiuntamente con l’amministrazione fiorentina, vuole sottolineare la vocazione culturale dell’area metropolitana Prato-Firenze, come ha evidenziato l’Assessore Simone Siliani in conferenza stampa.Lo scenario della creatività giovanile in Toscana è caratterizzato da un largo numero di artisti che operano nelle discipline delle arti visive e dello spettacolo.

Fino ad oggi enti pubblici e privati operanti sul territorio hanno individuato e promosso questa realtà organizzando eventi e progetti specifici nelle singole città. Il circuito regionale Networking si propone di creare una rete che colleghi e rafforzi l’azione delle amministrazioni locali e che favorisca occasioni di confronto fra gli artisti e il sistema dell’arte.Networking. Giovani artisti in Toscana è una mostra itinerante che tra il 2001 e il 2002 sarà presentata in quattro sedi prescelte dalle amministrazioni comunali aderenti al progetto.
Il catalogo della mostra a cura di Bruno Corà, Sergio Risaliti e Pier Luigi Tazzi, di prossima pubblicazione, è edito da Polistampa.