Giani: "Vittorio Cecchi Gori ceda la Fiorentina"
Per il bene e per il futuro della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori deve vendere al più presto la società. E' questo l'appello lanciato dall' assessore allo sport del Comune di Firenze, Eugenio Giani, all' attuale proprietario del club viola. "La sensazione è che finora Cecchi Gori non si sia realmente e concretamente attivato per cedere la Fiorentina. Invece la situazione è tale che più si rinvia e peggio è". Ecco motivata la decisione di un nuovo appello all'ex senatore ad una settimana dall'appuntamento del 15 novembre, quando si riunirà l'assemblea degli azionisti viola.
Per quell'occasione la Fiorentina è auspicabile che si presenti con qualche pendenza risolta, come ad esempio il pagamento degli stipendi arretrati ai giocatori. "C'è da parte mia, del sindaco, di tutti quelli che seguono le vicende viola, grande apprensione per le sorti e per il futuro della Fiorentina - continua l'assessore Giani - e anche per lo stato dei conti che si sta rivelando sempre più negativo. Di qui l'appello alle banche perchè diano una mano alla società, anche se sappiamo che non è così facile e questa è per noi un'altra fonte di preoccupazione".
E' attesa una risposta dal Monte dei Paschi di Siena (ma potrebbe intervenire anche qualche altro istituto) circa la disponibilità a scontare una parte dei crediti (oltre 200 miliardi) vantati dal club viola.