Vasco Rossi al "Franchi"

Redazione Nove da Firenze

“Un evento che di grande importanza per la nostra città e che rappresenta un esempio eclatante della funzione, non solo sportiva, dello stadio Artemio Franchi”. L’affermazione è dell’assessore Eugenio Giani durante la conferenza stampa di presentazione del concerto di Vasco Rossi, in programma il 25 settembre, appunto allo stadio fiorentino. “Per l’Amministrazione Comunale – ha detto ancora l’assessore Giani – questo concerto ci porta a cogliere due obiettivi importanti. Il primo conferma una volta di più l’apertura alla musica e ai grandi eventi per giovani.

Una politica che vogliamo fortemente perseguire. Il secondo riguarda la fruizione dello stadio che deve diventare sempre più uno spazio multidisciplinare. Pensiamo che la curva Fiesole, ad esempio, possa essere uno dei punti di riferimento della prossima estate fiorentina. Vorrei anche ricordare il successo che sta avendo la mostra per i 75 anni della fondazione della Fiorentina che è in corso sotto la Maratona”. Ma l’assessore Giani ha speso parole importanti per gli organizzatori dell’evento: “Anzitutto vorrei rassicurare tutti sulla tenuta del terreno di gioco.

Due giorni dopo la Fiorentina potrà tranquillamente disputare la gara di ritorno di Coppa Uefa, grazie alla ormai sperimentata copertura che verrà posta sul manto erboso. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che collaboreranno all’evento. Penso alle Ferrovie dello stato con un gran numero di convogli arriveranno e partiranno alla vicina stazione di Campo di Marte. All’Ataf con una serie di linee straordinarie. A tale scopo vorrei lanciare un appello a tutti coloro che vorranno assistere al concerto, di voler privilegiare il mezzo pubblico.

Sono previsti appositi parcheggi per ciclomotori e per biciclette e, al parcheggio del Parterre, verranno praticati prezzi scontati. E ancora, al Quadrifoglio che, alle 8.30 del mattino del giorno successivo, avrà completamente ripulito tutta l’area”.