Il Calcio Storico Fiorentino in Santa Croce l'8, 9 e 16 settembre

Redazione Nove da Firenze

Il Calcio Storico Fiorentino torna in piazza Santa Croce nel mese di settembre. Il sindaco Leonardo Domenici ha accolto la proposta dell’assessore alle tradizioni popolari fiorentine Eugenio Giani e del presidente del Calcio Storico Fiorentino Massimo Mattei che gli avevano proposto, a seguito dell’ultima riunione coi rappresentanti dei quattro colori e dei figuranti del 2 giugno, il ritorno in piazza Santa Croce, spostando l’appuntamento nel mese di settembre. Gli accoppiamenti delle partite rimarranno quelli già sorteggiati: Azzurri-Rossi (8 settembre), Bianchi-Verdi (9 settembre), la finale il 16.
«Siamo contenti che il Sindaco Domenici abbia accettato la nostra proposta di far giocare il torneo 2001 del calcio fiorentino a settembre in Santa Croce.

Ma vogliamo anche ringraziare i calcianti e i dirigenti delle squadre che in questi giorni hanno dimostrato grande senso di responsabilità». Lo hanno detto il Presidente del calcio fiorentino Massimo Mattei ed i Vicepresidenti Massimo Pieri e Gabriele Toccafondi secondo i quali «questo significa che il Sindaco conferma la volontà di “rilanciare” questa importante tradizione fiorentina. Il lavoro di mesi e tanti sacrifici non sono stati vani». «Come ufficio di presidenza - hanno concluso Mattei, Pieri e Toccafondi - proseguiremo la promozione e la diffusione del calcio fiorentino a tutti i livelli».