Il punto sui tornei di pallacanestro, pallavolo e rugby maschile!
Vola sempre più l’aquila della Fortitudo al suo ottavo successo consecutivo. Ad arrendersi è stata questa volta Pesaro. Dopo otto giornate i campioni d’Italia hanno 16 punti e sono seguiti a breve distanza, due lunghezze, solo dai cugini della Kinder vittoriosi a Trieste. Ride nuovamente la neopromossa Roseto contro Siena e primo sorriso anche per Cantù che espugna Rimini. Partita emozionante e bellissima a Verona dove i padroni di casa s’impongono su Imola dopo un tempo supplementare. Treviso supera Roma, Avellino batte Milano, Varese sconfigge Udine, stasera posticipo tra Montecatini e Reggio Calabria.
Nove turni di campionato e al comando c’è solo la Noicom Cuneo che si conferma capolista solitaria grazie ad un netto 3-0 su Milano. I piemontesi hanno 23 punti e dietro con tre lunghezze di ritardo ecco la coppia Treviso-Macerata. I veneti si sono imposti a Modena, i marchigiani in casa con Padova. Parma vince il derby con Ferrara, Montichiari non concede spazio a Taranto, al tie-break Palermo punisce Forlì. La crisi dei campioni d’Italia della Ford Roma è sempre più grande con Trento che s’impone per 3-0.
Ora i capitolini sono al quart'ultimo posto, non è così che si difende il tricolore. Nel campionato di rugby si è disputato il settimo turno. Nel girone A i campioni d’Italia di Roma proseguono la loro marcia solitaria, nel gruppo B sempre al comando Treviso vittorioso nel derby con Rovigo. Cade l’Aquila con Parma che conquista il secondo posto. I parmensi sono una piacevole sorpresa.