Lavori stradali in città

Redazione Nove da Firenze

Possibili disagi per chi domenica mattina transita in Lungarno Colombo, all’altezza di Ponte a Verrazzano e via De Sanctis. Dalle 6 del mattino alle 12 verranno infatti effettuati interventi urgenti per il risanamento della carreggiata.
Lavori di asfaltatura e di scavo per conto della Fiorentinagas in alcune strade della città. Gli interventi cominceranno tutti lunedì 20 novembre, con modalità e durata differenti a seconda del tipo di strade. I lavori più lunghi sono in via della Campora che, nel tratto fra il numero civico 49 e il 51, resterà chiusa al traffico fino al 30 dicembre con orario continuato.

Oltre al divieto di transito, viene istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata su tutti e due i lati della strada. Divieto di transito per lavori anche in via Benedetto Fortini, fra via Belisario Vinta e via del Paradiso, da lunedì 20 fino al 23 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Fino al 27 novembre, dalle 10 alle 17, rimarrà chiusa al traffico un tratto di via Carlo del Prete, nel tratto compreso da via Pionieri dell’Aviazione fino a viale Alessandro Guidoni. I lavori di scavo per conto della Fiorentinagas renderanno inaccessibile un tratto di Vicolo di San Marco Vecchio, fra via Bolognese e via dei Bruni.

La chiusura al traffico del “Vicolo” comporterà la revoca del senso unico in un tratto di via dei bruni, all’altezza di Vicolo San Marco Vecchio. Lunedì 20 chiude anche via dell’Albero, dalle 7 alle 17, per lavori di ripavimentazione stradale. Lavori di asfaltatura fino al 21 anche in via Doni nel tratto compreso fra via Ponte alle Mosse e via Toselli.