L’Associazione Tiro a volo Bagnolo ha preparato un campo che simula perfettamente quello di Sidney

Redazione Nove da Firenze

Gli atleti azzurri che si sono qualificati per le Olimpiadi con lo stato maggiore nazionale del tiro a volo saranno a Prato a partire da sabato per lo svolgimento di una sessione speciale di preparazione alle gare di double trap che si svolgeranno a Sidney. L’Associazione tiro a volo Bagnolo, in stretta collaborazione con la Provincia di Prato, ha organizzato la quattro giorni che avrà come protagonisti, insieme al campione pratese Marco Innocenti, la bellunese Debora Gelisio e il romano Daniele Di Spigno, i tre atleti che porteranno la bandiera del tiro a volo azzurro in Australia.

La scelta della sede pratese da parte dei vertici nazionali del tiro a volo per lo svolgimento di questa fase preparatoria non è casuale. La Tiro a volo Bagnolo, presieduta da Franco Innocenti, rappresenta – con il suo numeroso drappello di atleti azzurri - una delle società di punta nel panorama nazionale. L’associazione pratese per gli allenamenti olimpionici ha messo a punto un campo che imita perfettamente le caratteristiche di quello di Sidney dove si svolgeranno le gare. “Abbiamo cercato di simulare perfettamente la tipologia del campo e del terreno imitando i dislivelli e l’intero contesto.

Anche il macchinario che lancia i piattelli è dello stesso tipo di quello che viene utilizzato a Sidney”, spiega Luciano Innocenti, responsabile della scuola del Tiro a Volo Bagnolo. Nel corso della manifestazione il presidente della Provincia, Mannocci, incontrerà Luciano Giovannetti e Luciano Rossi, rispettivamente presidente della federazione e commissario tecnico della nazionale di tiro a volo.