Trasformare un’idea in un’attività internet proficua e vincente

Redazione Nove da Firenze

Anche sul mercato italiano, già attivo per quanto riguarda la parte finanziaria grazie elle emergenti strutture di venture capital, nascono gli “internet incubators”. NetStrategy, idea di due fiorentini, è il primo incubatore “hands on” in Italia: racchiude in un unico ambiente i servizi per le società incubate. Tutto il management è con l’imprenditore ogni giorno per fornire supporto centralizzato in tutte le aree del business, dal marketing al finanziario, dalla comunicazione alla pubblicità.
“L’imprenditore, una volta che il progetto si è trasformato in una vera impresa di successo, può scegliere di rilevare le quote di NetStrategy o di continuare il cammino insieme a noi fino ad una eventuale quotazione in borsa” precisa Gargani.

“In Internet il fattore tempo è fondamentale, tra essere secondi e non esserci c’è poca differenza” continua Innocenti “noi abbiamo tutto quello che serve affinché un’idea diventi un’attività affermata prima che sia realizzata da qualcun altro”. “Siamo molto soddisfatti, e i numeri lo confermano, di come stiamo portando avanti il progetto Calciomercato” sostiene Gargani. “Attualmente stiamo analizzando alcuni business plan, tra i tanti che ci inviano, di notevole interesse ed il nostro obiettivo è quello di arrivare alla fine dell’anno con dieci/dodici progetti incubati”.