Riqualificazione dei quartieri fiorentini

Redazione Nove da Firenze

La giunta ha deliberato una serie di interventi che rientrano nel piano degli investimenti per la riqualificazione dei quartieri cittadini attraverso lo sport e la scuola. Si tratta di interventi che andranno a qualificare aree verdi e giardini, impianti sportivi ed edifici sparsi in varie parti della città. Nel piano approvato dalla giunta è prevista anche una serie di manutenzioni e messa a norma di numerosi edifici scolastici (per lo più scuole per la prima infanzia) e l’acquisto di nuove lavastoviglie per alcune mense scolastiche.

Accanto a questi interventi più di cento postazioni di uffici comunali e scuole di ogni ordine e grado, entreranno nella rete informatica del Comune di Firenze. La spesa prevista è di circa 4,5 miliardi. “Si tratta di un grande passo avanti – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri – sul programma predisposto nel piano degli investimenti e approvato nella votazione per il bilancio ordinario e straordinario 2000-2002. Per quanto riguarda gli interventi nelle scuole confermano l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso i servizi per la prima infanzia”.

Da parte sua, l’assessore Coggiola ha sottolineato che “ è da mettere in rilievo l’enorme quantità di lavori già in corso ed altri di prossimo inizio, che porteranno un significativo miglioramento del complesso dei servizi diffusi nella città”. (mr)