Nuovo sito per Giubileo on line

Redazione Nove da Firenze

Nato nel febbraio del 1999, Giubileo on line è diventato in questi sedici mesi un punto di riferimento internazionale (tre le edizioni del sito: italiano, inglese e spagnolo, più una selezione in tedesco).
Il restyling della home page è in linea con l’esigenza di ottimizzare il livello di comunicazione dei Dipartimenti regionali e di assicurare adeguati servizi di informazione all’accoglienza su tutto il territorio regionale al cittadino e al turista-pellegrino. Da questo punto di vista la collaborazione con Province e Comuni è stata fondamentale nel poter offrire ai navigatori un menù di scelta assai ampio sugli itinerari, i servizi e le strutture della nostra Regione.

Particolarmente importante il rapporto con la Conferenza Episcopale Toscana che ha portato alla creazione di un’area autonoma (un vero "sito nel sito") dove è possibile accedere a tutte le iniziative della CET: da sottolineare, a questo proposito, la sezione "Giubileo News", un servizio che propone, all’interno dell’informazione religiosa, uno degli strumenti più innovativi dell’editoria telematica, consentendo la pubblicazione in tempo reale delle notizie relative alle principali iniziative delle diocesi toscane.