A Luglio l'inaugurazione del "Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione" di Castiglioncello
Sarà presente anche il Sottosegretario all Presidenza del Consiglio con Delega all’Editoria, Vannino Chiti, ex presidente della Regione Toscana. E proprio per l’incarico specifico legato alla comunicazione che è stato a lui attribuito, Chiti stesso ha manifestato l’interesse a conoscere meglio la nuova realtà del Centro castiglioncellese. Una struttura che, nata per iniziativa dell’Università di Siena, vuole essere, nelle intenzioni dei promotori, un luogo importante di raccolta, analisi e valutazione delle informazioni, qualitative e quantitative, che afferiscono alla comunicazione, con particolare riferimento alle innovazioni tecniche e metodologiche proprie di quest’area di attività.
Insomma un centro che guarda al futuro, con ampie possibilità di affermazione a livello nazionale ed europeo, così come dimostra anche la presenza e l’interessamento del Sottosegretario con Delega all’Editoria.
Con l’inaugurazione e l’attivazione del Centro si intende dar vita ad una struttura in grado di offrire all’universo delle realtà professionalmente impegnate nel settore (Istituzioni Educative, sia universitarie che di scuola secondaria, Pubblica Amministrazione, Agenzie Pubbliche e Private che operano nel vasto campo della comunicazione) dati ed orientamenti riguardanti lo stato e lo sviluppo dello specifico ambito della comunicazione, soprattutto telematica.
Ciò consentirà fin da subito di avviare in modo coordinato iniziative di ricerca e di formazione permanente per gli operatori nel campo della comunicazione, in aderenza alle realtà di sviluppo del settore.