EMEA – Londra: Assunzione di personale per l’Agenzia di valutazione dei medicinali

Redazione Nove da Firenze

L’agenzia europea di valutazione dei medicinali sta organizzando una procedura di selezione allo scopo di creare un elenco di riserva per i seguenti posti:

Capi unità responsabili della valutazione dei medicinali per uso umano (A 3):
alle dipendenze del direttore esecutivo, responsabili della valutazione dei prodotti medicinali per uso umano nonché delle relazioni con i servizi specializzati delle istituzioni comunitarie e con le autorità nazionali competenti.

I candidati devono corredare gli atti di candidatura di documenti giustificativi che comprovino quanto segue:
- Esperienza professionale di almeno quindici anni nella categoria A, successiva al diploma di laurea (che dia accesso agli studi di dottorato), nel settore pertinente alle funzioni descritte, che i candidati dovranno aver completato entro il termine ultimo per la presentazione delle domande.


- Vasta e approfondita conoscenza dei requisiti di qualità, sicurezza ed efficacia per l’autorizzazione dei medicinali e la loro vigilanza dopo l’immissione in commercio.
- Esperienza nella gestione e motivazione del personale e di comitati scientifici e nell’utilizzo di tecnologie informatiche e di comunicazione al fine di ottimizzare la produttività.
- Buona conoscenza della legislazione farmaceutica europea e delle procedure di autorizzazione all’immissione in commercio.


- Capacità di comunicare ed illustrare la posizione dell’Agenzia esternamente ed internamente al personale in servizio, onde garantire la conoscenza del quadro normativo in cui l’Agenzia opera.
- Buona conoscenza dell’inglese e conoscenza approfondita di una o più delle altre lingue ufficiali della Comunità.
- Esperienza di lavoro in ambiente multilingue.
- Diploma di laurea in medicina, farmacia o altre scienze naturali.

L’Agenzia applica una politica di pari opportunità per donne e uomini.


La sede di lavoro è Londra.

La scadenza per la presentazione del modulo di candidatura (corredato di tutti i documenti giustificativi) è il 3 aprile 2000.

GV