Programmi Energia – Approvato dal Parlamento Europeo un finanziamento aggiuntivo di 5 milioni di Euro per i Programmi Altener II e Save II

Redazione Nove da Firenze

A seguito dell’approvazione da parte del parlamento, l’UE stanzierà un contributo aggiuntivo pari a 5 milioni di Euro per la ricerca sulle tematiche legate all’energia, aumentando i fondi per i programmi quadro pluriennali Altener II e Save II.
Il programma dell’UE in materia di energia Altener II per la promozione di fonti energetiche rinnovabili (1998-2002) riceverà fondi per ulteriori 3 milioni di Euro, elevando così a 77 milioni di Euro lo stanziamento complessivo.
Questa decisione fa seguito all’approvazione da parte del PE, il 3 febbraio 2000, di un accordo di conciliazione sul finanziamento del programma Altener II.
Contemporaneamente il PE ha approvato l’accordo di conciliazione sul finanziamento del programma Save II dell’UE (1998-2002) avente per oggetto la promozione dell’efficienza energetica. Grazie a un aumento di 2 milioni di Euro lo stanziamento in dotazione al programma viene così elevato a 66 milioni di Euro.

GV