Calcio: Pisa-Spal lunedì in diretta tv su RaiSport satellite. Si giocherà a Viareggio?

Redazione Nove da Firenze

Si disputerà in posticipo serale, lunedì 13 settembre, l’incontro Pisa-Spal, partita valida per la seconda giornata del campionato di serie C1 girone A. Il match, inizio ore 20,45, sarà giocato di lunedì perché verrà trasmesso in diretta televisiva su RaiSport satellite, sfida che si dovrebbe svolgere allo stadio Pini di Viareggio vista l’impraticabilità dell’impianto sportivo di Pisa, l’Arena Garibaldi, dove è in rifacimento il manto erboso. Attualmente, per la limitata capienza dello stadio viareggino(4800 posti) e la deficitaria illuminazione, la società neroazzurra sta valutando anche altre sedi sempre vicine alla città pisana.

L’incontro è assai delicato e importante, visto che tutte e due le formazioni hanno vinto nel primo turno del torneo e sono attesi numerosi tifosi, anche da Ferrara. Il Pisa proprio per tali problemi, soprattutto di ordine pubblico, aveva detto no al posticipo serale, ma la Lega di C, con un fax inviato al Pisa, ha ricordato che è lei a decidere lo svolgimento degli incontri e non possono esserci rifiuti da parte delle società interessate. Insomma Pisa-Spal si giocherà di lunedì sera forse nella città di Viareggio.

Ricordiamo a tutti gli appassionati della serie C, che ogni lunedì sera su RaiSport satellite è possibile vedere un incontro della categoria, si è iniziato con Rimini-Padova-1-0, sfida del girone B della C2. Inoltre tra breve, dovrebbe essere ratificato l’accordo, come nella scorsa stagione, tra Lega di C( presidente è il rag. Mario Macalli) e Snai-Stream per trasmettere in diretta tv sui loro canali satellitari, il venerdì sera, un anticipo di C1 o C2.