Selezione di un socio privato per la costituzione della "Società Servizi alla Strada S.p.A."

Redazione Nove da Firenze

Il Comune di Firenze intende costituire una Società denominata "Società Servizi alla Strada", e attribuire il 49% delle relative azioni ad un soggetto privato, selezionato con procedura ad evidenza pubblica. La società avrà la forma giuridica di Società per Azioni e verrà costituita con un capitale di lire 2.000.000.000, così suddiviso: Comune di Firenze 51% e Socio privato 49%.
La società gestirà i seguenti servizi alla mobilità nelle aree urbane: rimozione forzata e/o blocco dei veicoli di cui all'art.

159 del C.d.S. e in tutti gli altri casi previsti dalla legislazione vigente; accettazione e custodia dei veicoli rimossi e gestione delle depositerie; manutenzione della segnaletica stradale orizzontale, verticale e di pericolo; gestione delle catene stradali che limitano l'accesso in determinate zone della città; servizio di pubbliche affissioni, nonché l'installazione e manutenzione dei supporti e degli spazi relativi; servizi connessi all'occupazione di strade e di aree pubbliche in occasione dei mercati rionali.