W.I.F.E. - Wonderful Instrument For Enjoyment

Venerdì 2 Novembre, con la presenza dell' assessora Walfare e sanità del Comune di Firenze Sara Funaro, Nosotras Onlus ha presentato una mostra sulla determinazione e la forza delle donne.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2018 02:02
W.I.F.E. - Wonderful Instrument For Enjoyment

In Bangladesh, una piccola comunità tribale, i Munda, oggi non praticano quasi più matrimoni forzati e precoci grazie alla determinazione di una giovane che si è sottratta alla pratica nascondendosi nella giungla e riuscendo a promuovere, convincere e sostenere altre giovani donne della sua comunità. 

Di loro ci parlerà la mostra fotografica di Sara Santarelli mentre la mano di una giovane disegnatrice messicana, Laura Luja, ha reinterpretato i ritratti dei volti delle donne della casata dei Medici che furono sposate bambine o poco più e che, nonostante l’importante ruolo politico e sociale che hanno svolto nella vita fiorentina dell’epoca sono rimaste nell’ombra. 

Sette trittici, due ritratti fotografici e un disegno, per raccontare la forza delle donne.

La mostra si terrà dal 2 al 30 novembre al Teatro Puccini (dal 1 al 15 dicembre al Caffè Letterario delle Murate) nello spazio esposizioni e sarà l’occasione per scoprire come è possibile raggiungere importanti risultati proprio grazie alla capacità che le donne hanno di organizzarsi e determinarsi: percorsi non facili, anzi, ma possibili. 

Un messaggio di speranza che speriamo possa essere contagioso.

Ringraziamo per le foto della serata, Raffaella Piemontese.

Foto gallery
In evidenza