Primo Memorial Beppe Ruglioni

Ad un anno dalla scomparsa di Giuseppe Ruglioni la Società Ki Dojo e il Judo club di Pontassieve hanno voluto omaggiare il ricordo del Maestro.


Domenica presso il Palazzetto dello Sport di Pontassieve si è svolta una giornata con confronti tecnico educativo di judo, esibizioni di Capoeira, Danza, Katori shinto ryu, Ki aikido e Karate del gruppo del Ki Dojo.

Hanno presenziato all'evento personalità come Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, che ha donato alla famiglia il gonfalone della Regione; il Sindaco di Pontassieve, Monica Marini, che ha presieduto la premiazione della gara di judo e il comitato UISP con l'intervento di Marco Ceccantini, presidente della UISP comitato di Firenze.

Tutti amici e collaboratori del Maestro Beppe.

Giuseppe Ruglioni era 7°Dan di Ki Aikido e capo istruttore dell'associazione Kinokenkyukai international,nonchè fondatore ed istruttore della SSDrl Ki Dojo.

Oltre a promuovere lo studio del Ki aikido ricercava i benefici delle arti marziali, organizzando seminari di altissimo spessore in Italia e all'estero.

L'amicizia e la collaborazione con il Maestro Gianni Volpi hanno reso possibile questo evento.

Alessandro Rella