Noto avvocato vittima di ricatto sessuale

L'estorsore è stato arrestato in flagranza mentre si faceva dare i soldi alla stazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 giugno 2014 17:50
Noto avvocato vittima di ricatto sessuale

FIRENZE - La storia non è nuova. Solo che stavolta la vittima è un avvocato fiorentino. Nonostante il matrimonio e i figli, aveva avuto un momento di debolezza. Una relazione omosessuale, poco più che un'avventura, con un giovane cittadino straniero. 

Solo che la breve storia in poco tempo si era trasformata in un incubo. 

Il giovane aveva iniziato a chiedere soldi all'avvocato, vere e proprie estorsioni di denaro, altrimenti avrebbe reso nota la loro storia. Le richieste si erano fatte via via più pressanti e le cifre richieste sempre più alte. In pochi mesi la vittima era arrivata a versare alcune migliaia di euro. Capito che non si sarebbe più fermato, l'avvocato si è visto costretto a denunciare il suo aguzzino.  

Una indagine lampo, sfociata in un arresto in flagranza di reato ieri pomeriggio, in pieno giorno, alla stazione Santa Maria Novella, da parte degli uomini della sezione di polizia giudiziaria della procura, coadiuvati dalla Polfer. L'estorsore è stato ammanettato mentre, nel corso dell'ennesimo incontro per lo scambio di denaro, prendeva dalle mani della vittima la somma richiesta.

Stefania Guernieri

In evidenza