Nardella sindaco di Firenze, terzo mandato?

La "benedizione" di Letta un punto a favore. Bussolin (Lega): "Forse vuole diventare sindaco in una città diversa..."

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2022 17:39
Nardella sindaco di Firenze, terzo mandato?

Dario Nardella sarà sindaco di Firenze per il terzo mandato consecutivo? Dopo la serata di ieri alla Manifattura Tabacchi l'ipotesi sembra prendere maggiore consistenza, anche in virtù della "benedizione" del segretario Pd, Enrico Letta.

Da parte dell'opposizione, però, in particolare leghista, non manca l'ironia.

"Dopo essersi autoelogiato per quanto 'mirabilmente' fatto fin qui per Firenze - afferma Federico Bussolin, Capogruppo della Lega - il Sindaco Nardella ha, ora, un chiodo fisso, ovvero poter sfruttare un terzo mandato per proseguire a deliziarci con la sua generale improvvisazione amministrativa".

"Probabilmente - prosegue il consigliere - pensa che il Pd possa vincere facile nel 2024 e quindi si porta, dunque, avanti col lavoro, confidando altresì che i fiorentini non possano fare davvero a meno di lui". "In tutto questo delirio di onnipotenza - precisa l’esponente leghista - ecco che pare giungergli in aiuto anche il suo segretario, il quale non esclude la possibilità che l'attuale primo cittadino possa fare un "esaltante" tris." "Della serie - conclude Bussolin - se te lo dice Letta, caro Sindaco, puoi stare davvero sereno...".

In evidenza