Lavoro e occupazione in Egitto

Per individuare azioni per combattere la disoccupazione, in particolare quella giovanile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2014 16:54
Lavoro e occupazione in Egitto

Si è svolto stamani nella sede della Uil Toscana un incontro con una delegazione proveniente dall'Egitto dal titolo "Transizione verso l'occupazione: guida e creazione di lavoro". All'incontro - promosso nell'ambito di Progetto Sud sostenuto dalla Uil - hanno partecipato, oltre a Vito Marchiani, presidente della Uil Toscana, rappresentanti del Ministero del Lavoro, dei datori di lavoroe delle organizzazioni sindacali provenienti dall'Egitto, con lo scopo di favorire macro politiche per  l'occupazione giovanile in Egitto.

All'incontro hanno participato anche CGIL, CISL, Confindustria e l'assessorato regionale. 

"Questo confronto è stato importante per individuare azioni per combattere la disoccupazione, in particolare quella giovanile - ha sottolineato Vito Marchiani - . E' importante sostenere i rapporti e la collaborazione con l'Egitto per creare più lavoro e maggiore benessere nel mediterraneo, affinché possono essere anche risolti i numerosi conflitti che hanno alimentato le azioni dei terroristi.

L'Egitto e l'Italia hanno bisogno di lavoro e di sicurezza".

Progetto Sud è una Organizzazione Non Governativa (ONG) senza fine di lucro, nata nel 1984 per volontà della UIL formalmente riconosciuta con decreto di idoneità del Ministero Affari Esteri italiano.

L'Organizzazione promuove e realizza programmi di sviluppo, assistenza, formazione, ricerca ed informazione nei Paesi in Via di Sviluppo e nei paesi con economie in transizione. I progetti su cui lavora l'Istituto hanno come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini e dei lavoratori del Sud del mondo, dei nostri connazionali all'estero e la promozione e crescita dell' associazionismo e dell'advocacy della società civile nazionale ed internazionale.

In evidenza